Operativo il sistema telematico della Federazione.
Il sistema telematico Fiaipnet è una grande banca dati costituita da due prodotti specifici, il software Fiaipnet/client, riservato agli agenti immobiliari associati alla Fiaip, e il grande server telematico Fiaipnet, fulcro operativo degli smistamenti di informazioni immobiliari e di comunicazioni in genere.
A questo servizio telematico, di utilizzo esclusivo per gli associati Fiaip, si è aggiunta la forte innovazione dell’autostrada elettronica che corrisponde al network ´Fiaip su Internet’.
Con la collaborazione di esperti si è data origine a questo sito, preciso e dedicato a Fiaip su Internet, dove saranno presenti, oltre alla banca dati immobiliare, anche informazioni di carattere istituzionale su Fiaip, sulla rete degli associati, sulle offerte immobiliari, il tutto a disposizione e alla libera consultazione di qualsiasi utente abilitato a navigare su Internet. Saranno invece riservati agli associati Fiaip, che aderiranno al network sottoscrivendo il contratto di licenza d’uso, alcuni servizi particolari d’informazione relativi a banche dati, alla convenzione operativa mutui con il Credito italiano e relativa richiesta dei codici operazioni, per presentazione degli ordini della modulistica e oggettistica esclusiva per gli associati Fiaip, con possibili integrazioni di altri servizi professionali della Federazione, tra i quali l’interscambio di lavoro. Il nuovo network Fiaip rappresenta un importantissimo e decisivo passo avanti per la modernizzazione delle attività professionali di agente immobiliare in Italia e nel mondo. Un passo avanti che vede ancora una volta la Fiaip come volano centrale e portante di un grande processo di rinnovamento che investe le problematiche della nostra categoria. Per maggiori informazioni rivolgersi presso la sede nazionale Fiaip, al numero telefonico: 06/3219798 e fax 06/3232618. (riproduzione riservata)
Armando Barsotti segretario nazionale Fiaip