Detrazione 50%

Detrazione 50%

Detrazione 50% sull’acquisto di unità in edificio ristrutturato con ampliamento: Interpello Con Risposta ad Interpello 21 maggio 2019, n. 150, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito alla detrazione del 50% di cui all’art. 16-bis, comma 3, TUIR, spettante agli acquirenti di unità immobiliari site in edifici completamente ristrutturati da imprese di costruzione, che provvedano alla successiva alienazione entro 18 mesi dalla
fine dei lavori.
Nel caso di specie, l’impresa di costruzioni chiede conferma della fruibilità della detrazione nel caso di intervento di ristrutturazione che comporta anche ampliamento.

L’Agenzia delle Entrate, richiamando i contenuti della Circolare n. 7/2018, afferma che gli acquirenti potranno fruire della detrazione solo per le spese riferibili alla parte esistente, considerato che i lavori effettuati consistono in una ristrutturazione senza demolizione con ampliamento: dal punto di vista documentale, è necessario fatturare distintamente le due tipologie di intervento o, in alternativa produrre un’attestazione dell’impresa che indichi gli importi riferibili a ciascuna tipologia di intervento.

Informativa Privacy del Blog

Add Your Comment

Dove siamo

Sede: Via Tosco Romagnola 1850A, 56021 Navacchio, Cascina(PI)

Dati Societari - Privacy Policy - Cookie Policy

Copyright © 2025 | Realizzato da Insieme srl

Cambia lingua »